Funghi di stagione

Non solo i tartufi: sulle pendici delle montagne Toscane e nelle medie zone collinari, questa regione è ricchissima di numerose varietà di funghi. Fin dalla notte dei tempi, da quando questo alimento è entrato nella piramide alimentare umana, le ricette toscane hanno iniziato a prevederlo. D'altronde, per chi abitava nelle campagne era facile da reperire e nei pressi dei pascoli non era raro incontrarli.

Seguendo questa consuetudine, nell'Osteria Vispa Teresa ci siamo specializzati nella preparazione di piatti a base di funghi di stagione, vere prelibatezze che deliziano i nostri ospiti tutto l'anno in maniera sempre diversa. Ci assicuriamo che la qualità del prodotto sia sempre delle migliori e molto spesso i funghi arrivano nei nostri piatti con la filiera corta, dal raccoglitore al consumatore.

Sono diverse le proposte dei nostri menù che prevedono l'impiego dei funghi, dai primi ai secondi. Dal momento che vogliamo assicurare la qualità massima del prodotto, quando i nostri fornitori non hanno a disposizione materie prime da proporci preferiamo eliminare questi piatti dal menù, piuttosto che portare in tavola preparazioni di qualità non conforme coi nostri standard.

100%

Clienti soddisfatti

100%

Disponibilità

100%

Prezzi Competitivi

100%

Qualità

Testimonianze

  • Vivo a Lucca, sono orgogliosamente lucchese da generazioni e devo ammettere che l'Osteria Vispa Teresa è uno dei locali in cui ritrovo i sapori della mia infanzia, trascorsa nelle campagne a casa dei nonni. Vengo qui quando posso ed è sempre una scoperta grazie ai menù che si evolvono e si modificano con le stagioni e con le proposte del giorno. Un ristorante tradizionale non banale.

  • Mi reputo un toscanaccio verace, sono alla continua ricerca di elementi della tradizione della mia regione e quando mi trovo a Lucca per lavoro l'Osteria Vispa Teresa è il mio appuntamento fisso. Elisabetta è gentile, il personale affabile e i piatti sono preparati con cura certosina per rispecchiare la vera Toscana più autentica.

  • La Toscana è diventata la mia seconda casa, vengo qui in vacanza da 20 anni e da quando ho scoperto Lucca, l'Osteria Vispa Teresa è diventata la mia osteria locale. Trovo sempre piatti nuovi, il cui gusto autentico e verace della Toscana rimane immutato. Mi piace sedermi in questo locale e godere della sua atmosfera lenta e rilassata, che sembra quasi sospesa in un tempo lontano.